Biografia

 

CHI SONO

Mario Roffinot inizia la sua formazione nel lontano 1987 con Mario Ragosa, sensitivo radioestesista, allievo di Gustavo Roll: con lui, Roffinot, intraprende la conoscenza delle discipline olistiche e dello studio delle energie vitali applicate al benessere psicofisico.

Dal 1995 al 2000 la formazione concettuale espande il suo orientamento agli insegnamenti di Bruno Abietti: orientalista nonché maestro di arti marziali antiche apprese nei monasteri dell’Asia.

Nel 1997 inizia il percorso scolastico che conduce ai primi riconoscimenti formali. La scelta ricade sull’A.MI. University di Milano, associazione di operatori specializzati in discipline bio-naturali. Percorso altamente profittevole che si conclude con il diploma in pronoterapia.

Il 2003 è ricco di incontri che consolidano il carattere poliedrico di Roffinot : attraverso i coniugi D’Averio il terapista conosce la tecnica delle Costellazioni Familiari da lui rinominate negli anni.

Costellazioni Familiari Creative Multidisciplinari”, ora colonna portante del suo operato. Perché Familiari? Durante lo svolgimento dei seminari si crea un’atmosfera dove le persone si possano sentire “a casa”: protette come in famiglia.

Questa metodologia di lavoro consente di ottenere risultati concreti sin da subito: la fiducia instaurata tra operatore ed utente consente di risolvere antichi nodi che non permettono di vivere pieno la propria vita. In molti casi emergono talenti nascosti, attitudini dimenticate, propensioni caratteriali sottomesse a contingenza di vita quotidiana.

Fondamentale l’incontro con l’omeopata Umberto Villata, di Torino, ed il costellatore Francesco Sala, di Bergamo. L’incipit della storia vede Roffinot come allievo ai loro seminari. La trama osserva un’evoluzione di ruolo: organizzatore. È così che si avvia la carriera di terapista olistico specializzato in lavori di gruppo e percorsi individuali tenuti in tutta Italia. La pratica operativa si fonda sulla costante ricerca sul campo incentrata sull’energia.

Oggi, dopo ben 29 anni di formazione ed attività pratica, si può affermare che la missione è apportare benessere nella vita attraverso il riequilibrio della sfera interiore.

 

    In questi anni ho visto tanta gente cambiare trovare la giusta strada e questo mi fa molto piacere. Uso molto la creatività attraverso la pittura spontanea, la danza e i simboli in una miscela di tecniche, tutte per aiutare… Amo ciò che faccio.

 

ATTESTATI

Attestato di Docenza (anno 2015)
Associazione culturale di promozione sociale Corpo di Luce.
Frequentazione corso Costellazioni Familiari
Attestato di Partecipazione (anno 2016)
Scuola di Naturopatia Emergere.
Frequentazione corsi e moduli:
– Etica e deontologia professionale
– Floriterapia
– Psicobiologia
– Spirito degli Alberi
– Tecniche a mediazione corporea